IL BIGLIETTO DA VISITA, UN MUST ANCHE IN EPOCA DIGITALE

In epoca digitale il biglietto da visita rimane indispensabile: puoi avere un sito, stampare delle brochure o delle presentazioni, avere un portfolio, ma il biglietto da visita, sopratutto se ben fatto, resterà sempre uno strumento indispensabile, anche nell’epoca del web, perché come diceva Oscar Wilde “Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta”.

E’ vero, la maggior parte delle comunicazioni ormai avviene in maniera digitale, dalle mail, al sito, fino ai social, e sempre più raramente ci capita di avere tra le mani qualcosa di “materiale”, ma il biglietto da visita non è ancora stato sostituito in maniera efficiente con nessuna soluzione digitale, anche perché diciamocelo, si tratta di uno strumento democratico, fruibile anche da chi non è più giovanissimo.

E poi diciamocelo, in un’epoca in cui i rapporti sociali si sono raffreddati e ridotti sempre più a causa della pandemia e sono stati sostituiti da contatti virtuali, poter rilasciare personalmente il proprio bigliettino fà si che si crei quella situazione in cui il calore umano creato dal rapporto VIS a VIS dia un plus a questo oggetto.

In Litoseritarga creiamo ad Hoc soluzioni per i biglietti da visita, personalizzabili nel formato e nei materiali, realizzabili con diverse lavorazioni, per fornire un prodotto che colpisca nel segno.

Ciò che crea sicuramente un effetto “WOW” è il biglietto da visita stampato su alluminio. Ogni qualvolta lo proponiamo, tutti i nostri clienti rimangono stupiti dalla particolare eleganza e design hi-tech che questo materiale dona ad un semplice bigliettino. Certamente lo sviluppo grafico fa il resto, ma anche puntando ad una grafica semplice si riesce ad avere un bigliettino di vero impatto, che rimanga impresso nella mente di chi lo riceve.

Oltre alla grafica anche le lavorazioni, come ad esempio rilievo, sbalzata o con effetti lucidi o opachi, donano a questo prodotto un aspetto ancora più ricercato.

Chiaro, immediato, facile da leggere: così deve essere un biglietto da visita a prima vista e una volta decise le informazioni da inserire inizia il delicato momento della progettazione, e in Litoseritarga ci occupiamo con cura di questo aspetto. Suggeriamo la miglior tecnica di stampa, anche in base alla quantità di pezzi da stampare, e valutiamo insieme il materiale e tutte le opzioni possibili.

CONTATTACI SUBITO per richiedere la nostra consulenza e un preventivo gratuito.