TARGHE INCISE E SMALTATE / TARGHE INCISE LASER – QUALE SCEGLIERE?

Le TARGHE INCISE E SMALTATE sono un prodotto con un grande impatto estetico. 

L’incisione viene realizzata grazie all’utilizzo di macchine a controllo numerico in modo da rendere queste targhe particolarmente durevoli. Scritte e loghi incisi possono essere riempiti con smalti lucidi o opachi per una finitura elegante o a contrasto. 

L’ ultima fase della lavorazione prevede un trattamento protettivo per evitare l’ossidazione dei metalli in esterno. 

I materiali più indicati sono l’alluminio e l’ottone, ma anche il plexiglass si presta a questo tipo di lavorazione, consentendo anche effetti particolari quando combinati con luci a LED. Solitamente i campi di applicazione per questa lavorazione sono per attività più di impatto visual ed estetico, come targhe per aziende, studi privati e per attività commerciali.

L’ INCISIONE LASER invece è una tecnologia di lavorazione che si caratterizza per l’indelebilità e la versatilità delle targhe incise a laser.

Inattaccabile agli agenti atmosferici, è ideale per applicazioni in cui la targa è sottoposta a sollecitazioni meccaniche o contatto con solventi.

La sua versatilità trova un ottimo campo di applicazione in tutte quelle situazioni caratterizzate da varianti numeriche come codici sequenziali, codici a barre e QR code, ma anche per macchinari che necessitano di informazioni tecniche.

Con la marcatura laser è possibile lavorare i materiali più svariati, dal plexiglass al metallo fino al legno; soluzioni che abbracciano così innumerevoli settori dell’industria e dell’artigianato.

In entrambe le lavorazioni e su differenti materiali, è possibile intervenire sagomando e ritagliando su misura per ogni esigenza, producendo targhette personalizzate in ogni dettaglio.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle TARGHE INCISE o richiedere un preventivo, contattaci e saremo a tua completa disposizione per trovare la migliore soluzione.