La carta da parati personalizzata, perché sceglierla

La carta da parati, grande elemento di design anni 70′, è tornato decisamente di moda da qualche anno, svecchiando il suo ricordo tra le pareti di vecchie case.

Il suo utilizzo è tendenzialmente mutato: il suo impiego è più leggero e meno avvolgente. Ecco quindi che, anziché su tutte le pareti di una stanza, la carta da parati viene applicata su una sola parete, o magari solamente sulla parte di essa, o persino unicamente sulle porte, creando un dettaglio che impreziosisce lo spazio donando differenti vantaggi.

Questi rivestimenti permettono prima di tutto di mantenere le pareti belle e pulite più a lungo, riducendo quindi la manutenzione a livello di tinteggiature. Inoltre, la carta da parati contribuisce a insonorizzare l’ambiente, il che non guasta a livello di appartamento, né di ufficio o di negozio. Ma i veri vantaggi della carta da parati sono ovviamente a livello estetico, con i rivestimenti che possono per esempio andare a nascondere degli eventuali difetti delle pareti, come delle crepe non strutturali.

Con la carta da parati personalizzata la fantasia non ha davvero limiti, imprimendo ai vari ambienti stile e mood ricercati. La si può creare con grafiche o addirittura con fotografie.

Per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti, oltre ad avvalerci di una squadra di posatori esperti, proponiamo tipologie differenti di supporti: c’è la carta da parati liscia, utilizzata per abitazioni, uffici, ma anche per spazi più ampi come centri congressi, hotel ecc.  oppure quella goffrata, che presenta quindi una texture che crea un effetto tessuto molto apprezzato. Si tratta di una carta da parati maggiormente coprente, indicata in modo particolare quando il muro sottostante non è perfettamente liscio e perfetto ma anche semplicemente per un maggiore potere arredativo, grazie al particolare gioco di luce che va a creare con i suoi piccoli “rilievi”.

Poiché come recita la famosa frase di Leonardo Da Vinci “I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.

Se vuoi scoprire come realizzare con noi la tua carta da parati, contattaci e insieme troveremo la miglior soluzione alle tue esigenze.